RSPP Esterno

Salvo nel caso dello svolgimento dei compiti di prevenzione e protezione in prima persona (articolo 34), il datore di lavoro è tenuto a organizzare, nella propria azienda o unità produttiva, il Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi.

Egli dovrà nominare dipendenti che siano in possesso dei requisiti descritti all’articolo 32 del Testo Unico sulla sicurezza.
Qualora il titolare dell’azienda non individui all’interno del suo personale dipendenti idonei ad assumere tali compiti, ha la facoltà di rivolgersi a consulenti esterni.
In tutti i casi sopra citati, il soggetto designato a ricoprire il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, deve necessariamente essere sottoposto a un’idonea formazione, certificata da relativo attestato, e deve avere adeguate competenze in materia.
PMI Servizi, in tal senso, fornisce una consulenza completa, offrendo programmi formativi mirati ad acquisire la qualifica di RSPP o dando la possibilità di usufruire di un RSPP esterno per la propria impresa. Rivolgendosi a un professionista esterno, con una pluriennale esperienza alle spalle, è possibile svolgere la propria attività professionale serenamente, evitando il rischio di sanzioni.
I nostri consulenti potranno svolgere la funzione di RSPP nelle organizzazioni che ne facciano richiesta, mettendo a disposizione la propria esperienza nell’ottimizzare le procedure aziendali e realizzare ambienti di lavoro sicuri. Lo staff specializzato è in grado di individuare soluzioni idonee per ogni specifica realtà organizzativa riscontrata.

Per avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo gratuito e personalizzato, compilare l’apposito form.